ASOCIACIÓN LATINA PARA EL ANÁLISIS DE LOS SISTEMAS DE SALUD

In Memoriam Domenico Bochicchio

Italia 12 mayo, 2020
Categorías: Destacada | Noticias

E’ con grande dispiacere che vi comunichiamo la scomparsa di Domenico Bochicchio. Domenico è stato un socio ALASS molto vicino alla nostra Associazione, partecipando a numerose conferenze, organizzando il CALASS 1998 ad Abano Terme e facendo parte del Comitato ALASS per circa dieci anni.

Domenico era nato nel 1954, nel 1980 si era laureato in medicina e chirurgia a Milano e quindi aveva ottenuto la specializzazione in endocrinologia e poi in statistica ed epidemiologia.

In ambito professionale Domenico aveva svolto numerose attività di ricerca e di consulenza per numerose istituzioni milanesi (Istituto Neurologico Carlo Besta, IPAB Golgi Redaelli di Milano, Istituto Cardiologico Monzino). Aveva inoltre avviato e gestito alcune attività imprenditoriali nell’ambito dell’assistenza e dell’ospedalizzazione a domicilio (co-fondatore di Medicasa Spa, poi entrata nel gruppo Air Liquide, e amministratore di Continuum Srl).

L’ALASS ricorda con piacere e gratitudine i contributi e il sostegno offerti da Domenico all’Associazione, e porge le sue più sentite condoglianze a familiari e amici.

Il Comitato ALASS